Con Ordinanza n.33 del 16 Marzo 2020 si dispone l’attivazione del Centro Operativo Comunale limitatamente alle funzioni F1 e F9 con effetto immediato e fino a cessata emergenza. Per maggiori informazioni consultare l’Ordinanza allegata di seguito.
Pronto spesa
L’Amministrazione Comunale ha attivato l’iniziativa “Pronto Spesa Amatrice” rivolta alle fasce deboli e a rischio della nostra popolazione per agevolare l’acquisto e la consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari sia ad Amatrice che nelle Frazioni.
Il coordinamento dell’iniziativa è affidato al Centro Operativo Comunale con la collaborazione della Croce Rossa Italiana- Unitá di Amatrice.
👉 E’ stato attivato un numero di telefono dedicato all’iniziativa 0746 826091 operativo il martedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 per effettuare gli ordini.
⏰ Le consegne a domicilio dei generi alimentari e dei farmaci saranno effettuate il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
‼️Per ottimizzare i tempi si invita la popolazione a fare ordini accumulando le singole necessità.
Vogliamo ringraziare per l’indispensabile cooperazione i volontari che da giorni collaborano per l’iniziativa e le attività commerciali e di servizio che si sono messe a disposizione.
Solo restando a casa torneremo presto alla normalità.
Amatrice non dimentica
In queste giornate di emergenza per l’Italia intera, non possiamo dimenticare la generosità e l’aiuto che molti Italiani e Italiane hanno dato a seguito dei vari terremoti che hanno stravolto e distrutto il nostro territorio e la nostra comunità.
Oggi divisi nelle nostre abitazioni, nei nostri sae, vogliamo esprimere, a nome di tutti i concittadini di Amatrice e Frazioni, un messaggio di vicinanza alla Città e al personale del Comune di Milano, che ha contribuito alla riorganizzazione del nostro Comune, alla Regione Lombardia, alla Regione del Veneto e a tutte le popolazioni colpite dal virus Covid-19.
Un grande messaggio di gratitudine va inoltre a tutto il personale sanitario e non ancora in servizio per fronteggiare questa nuova emergenza.
Ci auguriamo presto che tutto andrà bene, pronti ad accogliervi nella nostra città che ha una grande voglia di rialzarsi anche questa volta!
Il Sindaco Antonio Fontanella e l’Amministrazione Comunale di Amatrice
🍝 L’Amatriciana Tradizionale è STG!
Avviso pubblico per i percipienti CAS e gli assegnatari SAE
Si avvisano i signori cittadini che le dichiarazioni di cui al modulo dell’ordinanza 614 DEVONO ESSERE RESE DA TUTTI, ossia tanto dai percipienti il Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) che dagli occupanti le Soluzioni Abitative di Emergenza (SAE) ENTRO E NON OLTRE IL 17 MARZO 2020.
Oltre al modello già notificato agli occupanti di SAE, dalla Polizia Municipale, di seguito Il Modello predisposto per la dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento della soluzione abitativa di emergenza SAE. (Dichiarazione SAE)
Scarica: DICHIARAZIONE SAE
NOTA:
Nel caso in cui il nucleo familiare alla data degli eventi sismici in rassegna dimorava stabilmente in una unità immobiliare danneggiata dagli eventisismici ed oggetto di ordinanza di sgombero, in forza di contratto di locazione o comodato e che abbiano trovato sistemazione abitativa temporanea in forza di un contratto di locazione o comodato, contestualmente allegano alla dichiarazione di cui sopra:
autocertificazione del proprietario di aver depositato l’impegno, in sede di presentazione della domanda di contributo per la ricostruzione, alla prosecuzione, successivamente all’esecuzione dell’intervento, del rapporto di locazione o di comodato alle medesime condizioni in essere alla data degli eventi sismici (art.6 comma 3 del d.l.n. 189/2016). Vedi Autodichiarazione domanda contributo.
Scarica : AUTODICHIARAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO
l’impegno del medesimo locatario o comodatario alla prosecuzione alle medesime condizioni del rapporto di locazione o di comodato. Vedi Autodichiarazione locatario
Scarica: AUTODICHIARAZIONE LOCATARIO
ATTENZIONE:
Qualora le dichiarazioni non possano essere consegnate al Comune, possono essere inviate ai seguenti indirizzi email: uff.protocollo@comune.amatrice.rieti.it oppure settore6@comune.amatrice.rieti.it
MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI – COVID-19
Al fine di evitare assembramento di persone in attesa, nell’interesse di tutelare la comunità intera dal contagio da COVID-19, a partire da oggi 12 Marzo e fino al 3 Aprile, sarà possibile accedere agli Uffici Comunali secondo i seguenti orari di apertura al pubblico, ma soltanto previo appuntamento telefonico al n. 0746 83081 oppure utilizzando l’indirizzo email uff.protocollo@comune.amatrice.rieti.it. Per maggiori informazioni consultare l’allegato sottostante.