Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di istruttori direttivi contabili amministrativi cat. D full time per la gestione dell’emergenza sisma, ai sensi dell’ultimo periodo del comma 3 dell’art. 50 bis del d.l. n. 189/2016 e ss.mm.ii. da assegnare a diversi settori del comune di amatrice.
Avviso pubblico di procedura per assunzione di un istruttore tecnico Cat D1
Avviso pubblico di procedura comparativa per l’assunzione a tempo determinato, ai sensi dell’ex art. 110, comma 2, del tuel di un istruttore direttivo tecnico, categoria giuridica D1 del vigente ccnl, a tempo pieno (36 ore settimanali), fino al 2026 salvo proroga, da impiegare ai fini del potenziamento degli uffici comunali, per l’attuazione dei progetti finanziati con il pnrr.
È indetta una procedura ad evidenza pubblica finalizzata all’assunzione a tempo determinato, ai sensi dell’art.110, comma 2, del D.Lgs n.267/2000, di un Istruttore Direttivo Tecnico cat.D/D1 full time, da impiegare ai fini del potenziamento degli uffici comunali, per l’attuazione dei progetti finanziati con il PNRR. La durata dell’incarico è correlata ai finanziamenti ministeriali (2026) eventualmente prorogabile per un termine comunque non superiore alla durata del mandato elettivo del Sindaco.
Avviso integrale e modello di domanda di partecipazione, possono essere scaricate dai seguenti link
Avviso per procedura di assunzione Modello richiesta di partecipazione
Proposta di dichiarazione di notevole interesse “Frazione di Collemoresco”
Settore V – Edilizia Privata e Assetto del Territorio
RENDE NOTO
CHE AI SENSI DELL’ART. 136 co.1 lett.c) e d) D.Lgs 42/2004 è depositata presso la sede comunale la proposta di dichiarazione di notevole interesse denominata “Frazione di Collemoresco” ai sensi ai sensi dell’art. 136 co.1 lett. c) e d) D.Lgs. 42/2004, rimessa dal Ministero della Cultura Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio – Sovrintendenza Archeologica , Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma e la provincia di Rieti.
La richiesta è corredata dalla documentazione consultabile sulla piattaforma Box della Regione Lazio all’indirizzo: https://regionelazio.box.com/s/bkpuv4k43reivg37zhy82ux8sl10wzyt
accessibile con la password: COLLEMORESCO23
La proposta di dichiarazione completa di tutta la documentazione resterà a disposizione del pubblico per 90 giorni all’albo pretorio del Comune.
Entro i trenta giorni successivi al periodo di pubblicazione, ai sensi dell’art. 139 comma 5 del d.lgs. 42/2004 e ss.mm.ii., il Comune, la Provincia, le Associazioni portatrici di interessi diffusi individuate ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, e gli altri soggetti interessati, possono presentare osservazioni e documenti alla soprintendenza competente: Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area
metropolitana di Roma e la provincia di Rieti, via Cavalletti, 2 – 00186 Roma – pec: sabap-met-rm@pec.cultura.gov.it.
Amatrice 10-03-2023
f.to Ing. Romeo Amici
Comunicazione Ministero della Cultura Avviso Comune di Amatrice – Sett. V
BONUS ENERGIA per disagio fisico
CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI AMATRICE E IL CENTRO DI ASSISTENZA FISCALE CISL ROMA PER L’INVIO DELLE DOMANDE DI BONUS ENERGIA PER DISAGIO FISICO
Si comunica che è stata stipulata una convenzione della durata di anni due tra il Comune di Amatrice e il Centro di Assistenza Fiscale CISL Roma per l’invio delle domande di BONUS ENERGIA PER DISAGIO FISICO, riconosciuto ai clienti domestici nel cui nucleo familiare siano presenti persone che versano in gravi condizioni di salute, tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche necessarie per la loro esistenza in vita e alimentate ad energia elettrica, al fine di compensare la maggiore onerosità connessa all’utilizzo di dette apparecchiature. INFORMAZIONI NELLA NOTA ALLEGATA
Avviso di selezione per titoli e colloquio
AVVISO DI SELEZIONE CON PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DEL PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE – AMMINISTRATIVO CAT. D FULL TIME E PART TIME PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA SISMA, AI SENSI DELL’ULTIMO PERIODO DEL COMMA 3 DELL’ART. 50 BIS DEL D.L. N. 189/2016.
Il responsabile del servizio, rende note che, è indetta selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di Istruttori Direttivi Contabili – Amministrativi cat. D full time e part time. La durata iniziale del contratto è prevista fino al 31.12.2023 con possibilità di proroga nel rispetto della vigente disciplina normativa e funzionalmente alla gestione dell’emergenza postsisma.
Le assunzioni sono disposte per far fronte all’emergenza sisma 2016 ed eventuali proroghe sono legate alla normativa puntuale e nei limiti degli stanziamenti previsti e autorizzati.
In allegato è possibile scaricare il testo integrale dell’avviso e il modulo di richiesta di partecipazione alla selezione
Dott.ssa Manuela De Alfieri
Avviso di selezione Allegato “B” – Modello richiesta di partecipazione
ACQUA: PROBLEMATICHE UTENZE APS
Di fronte alle continue segnalazioni, in merito a inesattezze relative alla fatturazione delle bollette dell’acqua, riguardanti il biennio 2021-2022, informiamo che l’Amministrazione si è attivata nei confronti dell’Ente gestore per fornire delucidazioni esaustive e chiarimenti dettagliati ai nostri cittadini.
L’APS ha predisposto una “scheda segnalazione-reclamo” che va compilata con l’indicazione del motivo della richiesta, la fotocopia della prima pagina della bolletta, la foto, la lettura e la matricola del contatore, la copia documento dell’intestatario, eventuale delega e copia del documento del delegato.
Modulo da indirizzare ad un’apposita email: utenti@pec.acquapubblicasabina.it;
oppure registrandosi nella pagina web www.acquapubblicasabina.it.
E’ possibile anche contattare il numero verde 800 2011 330.
Per le utenze del sisma sono stati previsti degli sportelli territoriali a cui rivolgersi senza appuntamento (Rieti: piazza Vittorio Emanuele II, n.15; sportello aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e il giovedì fino alle 16,00).
Gli utenti-sisma possono richiedere una rateizzazione fino a 12 rate alla quale in deroga ai princìpi regolatori, non saranno applicati interessi e mora.