Regione Lazio

Terre collettive annualità 2025/26

Dettagli della notizia

Si porta a conoscenza delle Aziende e imprenditori Agricoli locali che con delibera di G.C. n. 12/03/2025 l’Amministrazione comunale ha aggiornato i canoni concessori delle terre pascolative del Comune

Data:

27 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si porta a conoscenza delle Aziende e imprenditori Agricoli locali che con delibera di G.C. n. 49 del 12/03/2025 l’Amministrazione comunale ha aggiornato i canoni concessori delle terre pascolative del Comune, dando mandato all’ufficio di provvedere agli adempimenti successivi.

Stante i tempi ristretti per il rilascio dei certificati di Fida Pascolo non essendo possibile espletare le procedure di un avviso pubblico di riassegnazione dei pascoli, per l’anno corrente si procederà alla riconferma, per quanto possibile, delle superfici assegnate in precedenza a condizione che vengano provati i requisiti soggettivi e oggettivi dei richiedenti a mezzo dichiarazione sostitutiva.

Nella disponibilità delle superfici vengono ammesse anche le eventuali nuove richieste delle aziende agricole e dei coltivatori diretti che non risultano assegnatari negli anni precedenti.

Si    invitano    le     Aziende    e     gli    Imprenditori    Agricoli    a     inoltrare       all’indirizzo      mail: protocollo@pec.comune.amatrice.rieti.it le richieste per l’annualità 2025/2026 di fida pascolo, utilizzando la modulistica allegata al presente avviso entro e non oltre il 30/04/2025

modello di domanda, copia e/o autocertificazione visura camerale, registro di stalla aggiornato al 2025,  copia del documento di identità in corso di validità.

È necessario fornire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al quale verranno inviati gli avvisi PagoPA da saldare entro il 10/05/2025.

In caso di mancato pagamento del PagoPA entro la scadenza indicata la Fida Pascolo si intenderà revocata e sarà assegnata al primo richiedente utile in ordine cronologico di arrivo al protocollo.

Per il ritiro della concessione di fida, presso gli uffici comunali, è necessario fornire una marca da bollo di € 16,00.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2025, 15:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri