Regione Lazio

Domanda di voto a domicilio per Covid-19

Dettagli della notizia

Voto a domicilio - richiesta

Data:

23 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Per la prossima tornata elettorale del 25 settembre 2022, gli elettori che, a causa di isolamento per Covid-19, volessero richiedere di poter effettuare il voto a domicilio devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione devono essere allegati copia del documento di riconoscimento, copia della tessera elettorale e un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore all’11 settembre 2022, che attesti, in capo all’elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena per Covid-19.

Le richieste per il rilascio delle attestazioni mediche potranno essere effettuate all’indirizzo e-mail: medicinalegale@asl.rieti.it, oppure contattando i numeri 0746/278646-0756278795.

Le domande possono essere fatte recapitare presso l’ufficio elettorale del Comune o inviate a mezzo email all’indirizzo:  uff.anagrafe@comune.amatrice.rieti.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Anagrafe - Elettorale

L'Ufficio Anagrafe registra i movimenti delle persone residenti sul territorio comunale e consente la rilevazione dei dati inerenti la situazione demografica del Comune. Compito fondamentale dell’Ufficio Elettorale è la gestione delle liste elettorali: is

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri