L’AMMINISTRAZIONE E LA RICOSTRUZIONE EFFICACE
L’Amministrazione è solidale con i nostri due concittadini che, loro malgrado, per la bomba d’acqua di oggi, hanno dovuto abbandonare la propria abitazione, situata all’interno di uno dei primi condomini consegnati alla popolazione.
L’hanno dovuta abbandonare subendo, tra l’altro, gravi danni a livello di impianti, arredi e cose personali.
Disagio causato da una rete la rete fognante già inadeguata precedentemente al sisma, gravata ulteriormente dall’allaccio di nuovi edifici, quali centri commerciali, area Food e scuola Marchionne. senza che fosse mai stata ripristinata, né strutturata per soddisfare le nuove esigenze.
Questo spiacevole episodio ci rattrista e dimostra quanto le opere di urbanizzazione siano tutte legate e organiche a un sistema complesso che deve funzionare alla perfezione e nel quale ognuno deve fare la propria parte al meglio.
Spesso la fretta di accontentare le richieste, relativamente alla consegna delle case, senza le dovute verifiche, come purtroppo tale caso ha evidenziato, può arrecare danni impedendo una ricostruzione efficace e una vivibilità completa.
Per ciò che ci compete faremo i nostri accertamenti, anche per evitare che in futuro tali inconvenienti abbiano a ripetersi.