CDA-CAS, SAE, MAPRE: RIATTIVATA LA PIATTAFORMA – ECCO I TERMINI ENTRO I QUALI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DI MANTENIMENTO DEI REQUISITI
Si informano i beneficiari di CDA (ex CAS), SAE, MAPRE ed altre forme di assistenza abitativa, che dalle ore 12.00 di giovedì 30 gennaio 2025, è stata riattivata la piattaforma informatica SEM attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016, per l’anno 2025.
I benefici dell’assistenza sono garantiti a coloro i quali hanno ancora la casa inagibile e che sono comunque nei termini per presentare la richiesta di contributo per la ricostruzione. La mancata presentazione della richiesta, entro la scadenza del 31.03.2025, determinerà la cessazione dell’erogazione del CDA/CAS, o la gratuità della fruizione della SAE.
La Dichiarazione del mantenimento dei requisiti deve essere presentata da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, secondo una delle seguenti modalità:
- All’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it , accedendo con SPID, o Carta d’identità elettronica, o Carta Nazionale dei Servizi, sarà possibile compilare e caricare la dichiarazione direttamente online.
- Presso il Comune di Amatrice : per gli aventi diritto al CDA/CAS nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; per gli aventi diritto al SAE/MAPRE nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Per l’accesso al servizio è OBBLIGATORIA la prenotazione che può essere fatta telefonicamente al numero 0746/83081
- Recandosi presso un centro di assistenza fiscale (CAF)
La scadenza è fissata entro e non oltre le ore 23:59 del 31 marzo 2025.
La suddetta dichiarazione deve essere presentata anche dai nuclei familiari che hanno presentato una nuova domanda di concessione del CDA a decorrere dal 1 settembre 2024.