Regione Lazio

Ufficio Tecnico Patrimonio – PNRR

Gestisce il patrimonio comunale, inclusi gli immobili, le infrastrutture e i beni mobili; responsabile per l'attuazione dei progetti finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e altri programmi di finanziamento pubblico

Competenze

Ufficio tecnico delegato a :
  • Patrimonio
  • Servizi in concessione
  • Patrimonio Pubblico Boschivo
  • Manutenzione mezzi
  • GIS
  • PNRR
  • Alienazione e relitti stradali
    Gestione del patrimonio:
    L'ufficio si occupa di inventari, manutenzioni, locazioni, concessioni e vendita dei beni patrimoniali e demaniali del Comune.
    PNRR e altri finanziamenti:
    L'ufficio è responsabile per la redazione, la presentazione, la gestione e il monitoraggio dei progetti finanziati dal PNRR e da altri programmi di finanziamento, assicurando che i progetti siano realizzati nel rispetto delle scadenze e delle normative. 
    Gestione degli interventi di ricostruzione e ristrutturazione:
    L'ufficio si occupa di gestire le pratiche relative a interventi di ricostruzione e ristrutturazione post-sisma, post-emergenza e in generale di interventi edilizi. 
    Pianificazione territoriale:
    L'ufficio è coinvolto nella pianificazione territoriale, nell'urbanistica, nell'edilizia e nella gestione dell'ambiente. 
    Supervisione dei lavori:
    L'ufficio è responsabile della direzione dei lavori, del controllo della qualità e della sicurezza degli interventi, garantendo il rispetto dei tempi e dei costi. 
    Gestione dei contratti:
    L'ufficio si occupa della gestione dei contratti relativi ai lavori, ai servizi e alle forniture. 
    Gestione delle pratiche amministrative:
    L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche amministrative legate ai lavori, ai finanziamenti e ai beni patrimoniali. 
    In sostanza, l'ufficio tecnico patrimonio e PNRR è un organo cruciale per la gestione del territorio, del patrimonio pubblico e dell'attuazione dei progetti di sviluppo, garantendo che i fondi pubblici siano utilizzati in modo efficace e trasparente. 

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Responsabile

Ing. Leonardo Quirini

- Caposettore

Personale

Tutti gli assessori che fanno parte di questo ufficio:

Aldo Bastioni

- Istruttore

Daniela Cucinotta

- Istruttore

Dorina Pelliccia

- Istruttore

Ing. Serena De Angelis

- Istruttore

Sede principale

Comune di Amatrice

Viale Saturnino Muzii snc - 02012 Amatrice (RI)

Dal lunedì al venerdì

  • dalle ore 8:00 alle ore 14:00
Il martedì e il giovedì
  • dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Contatti

URP Comune

Corso Umberto I, 70 - 02012 Amatrice (RI)

T 0746 83081

protocollo@comune.amatrice.rieti.it

pec: protocollo@pec.comune.amatrice.rieti.it

Pagina aggiornata il 05/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri