Un modo originale per “raccogliere” gli auguri, da ogni parte del mondo, per Amatrice e la sua comunità. È quanto propone TeleRadio Amatrice, canale istituzionale del Comune di Amatrice (Ri), che invita ad inviare via Whatsapp un breve video, al massimo 10 secondi, in cui ci si presenta e si fa il proprio augurio per il nuovo anno alla città reatina duramente colpita dal sisma.
“L’idea – spiega il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi – ci è venuta perché ogni giorno ci vengono a trovare e ci scrivono in tantissimi, ma per tempo e distanza non è chiaramente possibile incontrare tutti. Quindi, un modo per “vedere” i volti e per raccogliere i bei messaggi di speranza e solidarietà che sono molto importanti per noi”. “Questa iniziativa – prosegue Pirozzi – è rivolta anche e soprattutto agli amatriciani: cosa si augurano i figli di questa terra per la loro città? Ovunque essi si trovino, “sfrattati a tempo” come il sottoscritto, basta uno smartphone e un pensiero da inviare in video a TeleRadio Amatrice, per ritrovarsi ancora una volta tutti insieme”.
I video, che verranno pubblicati su TeleRadio Amatrice (www.radioamatrice.it), vanno inviati al numero 327.0677610. Per informazioni sull’iniziativa è possibile consultare la pagina Facebook di TeleRadioAmatrice