Un progetto di mentoring e di sostegno per i bambini e ragazzi di Amatrice (RI) che hanno perduto uno o entrambi i genitori nel sisma dello scorso agosto, con un percorso perlomeno biennale che possa sostenerli ed affiancarli con professionalità idonee ed allo stesso tempo individuare percorsi personalizzati e adeguati per favorirne la formazione e l’inserimento professionale.
È questa l’iniziativa promossa dalla Fondazione Poste Insieme Onlus, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Roma e resa possibile attraverso il recupero e la messa in vendita dei folder filatelici che erano stati emessi da Poste Italiane in occasione della Sagra dell’Amatriciana.
Il sindaco della città reatina Sergio Pirozzi commenta: “Non posso che ringraziare Poste Italiane e la Fondazione Poste Insieme Onlus a nome di tutta la mia Comunità. Con questa iniziativa, che segue ad altre molto importanti che hanno messo in campo, hanno colto appieno la nostra prima preoccupazione che è quella di far vivere e ricostruire Amatrice, cosa possibile solo assicurando un futuro alle giovani generazioni. Ragazzi che devono essere messi in grado di costruire il proprio futuro familiare e professionale nella loro terra natia”.