Amatrice si appresta a festeggiare i cinquant’anni di storia dell’Amatrice Calcio con un ghiotto programma di rievocazioni e con appuntamenti di grande calcio estivo: amichevoli di pre-campionato di tutto riguardo.
Si inizia giovedì 28 luglio, alle ore 17, con la Sanbenedettese, i ragazzi rossoblu di Mister Palladini incontreranno il Trastevere Calcio di Mister Pirozzi sul Campo Comunale di Amatrice.
E’ prevista invece con fischio d’inizio alle 17 di sabato 30 luglio l’amichevole tra l’Ascoli, squadra che nella scorsa stagione si è ben conquistata la permanenza in serie B, e il Trastevere Calcio, che sarà presente con la rosa della prima squadra per la stagione 2016-2017, ormai definita.
“Ad attendere le squadre una cornice di pubblico che si preannuncia numerosa, si tratterà di una festa dello sport, di un appuntamento storico per l’intero territorio – ammette soddisfatto l’Assessore allo Sport del Comune di Amatrice Gianluca Carloni– al quale speriamo di dare seguito anche in futuro”. “Ma non solo calcio per il pubblico e i turisti che vorranno seguire questi eventi calcistici – prosegue l’Assessore Carloni – Amatrice significa anche poter gustare il celebre piatto famoso in tutto il mondo, l’Amatriciana qui ancora preparata secondo la ricetta tradizionale, ma anche godere delle bellezze paesaggistiche e culturali in un territorio che è il naturale ingresso laziale al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga”
25 Lug2016
AMATRICE, E’ TEMPO DI GRANDE CALCIO
Trackback dal tuo sito.